Home / Cosa aspettarsi da WWDC 2022, l’evento targato Apple

Cosa aspettarsi da WWDC 2022, l’evento targato Apple

Apple ha annunciato le date per il suo prossimo evento in streaming: dal 6 al 10 giugno tutti gli sviluppatori potranno assistere gratuitamente al nuovo WWDC 2022. Questa sarà la 33esima edizione della Worldwide Developer Conference targata Apple, ancora un volta in formato digitale (anche se alcuni sviluppatori e utenti saranno all’Apple Park di Cupertino). Apple annuncerà diverse novità per i suoi sistemi operativi ma ci aspettiamo anche qualche annuncio hardware importante: ecco tutto quello che dovete sapere sul prossimo WWDC 2022.

Cosa aspettarsi da WWDC 2022, l'evento targato Apple thumbnail

Cosa aspettarsi dal WWDC 2022 di Apple

L’evento WWDC serve agli sviluppatori di app e software per i vari sistemi operativi della Mela per scoprire le nuove funzionalità. In questo modo possono aggiornare le loro applicazioni con il dovuto anticipo prima dell’uscita ufficiale di iOS, macOS e tutti gli altri prodotti software di Cupertino.

Ma se gli sviluppatori restano il cuore dell’evento, anche gli amanti della tecnologia in generale possono seguire l’evento online. Anche perché le novità dei sistemi operativi sono spesso molto interessanti. E spesso ci sono novità hardware davvero eccellenti. E quest’anno non dovrebbe essere da meno.

Quali novità software potrebbero arrivare

Apple dovrebbe introdurre iOS 16, iPadOS 16, macOS 13, tvOS 16 e watchOS 9 (e forse non solo). Tutti sistemi operativi già rodati ma nei quali ogni anno Apple vuole aggiungere qualche novità interessante dal punti di vista software.

quinte beta di ios 15.4 e ipados-min

Dopo l’evento, Apple rilascerà una beta per gli sviluppatori, accessibile solo agli utenti che dichiarano di essere developers. Una versione non stabile del sistema operativo, con bug e problemi ma che permetterà di testare le nuove funzioni. Nel corso dei tre mesi successivi la beta diventerà sempre più raffinata, fino all’uscita delle versione pubbliche alla fine dell’estate (probabilmente settembre, almeno per iOS, iPadOS e watchOS).

Apple: presto annuncerà le date della WWDC 2022?- Evosmart.it

Al momento non abbiamo informazioni attendibili sulle possibili novità in arrivo. Ma voci vicine a Cupertino parlano di qualche novità importante soprattutto per iOS e iPadOS. A giugno scopriremo anche il nome del nuovo MacOS (che probabilmente sarà il numero 13, visto il trend degli ultimi anni). Sembra che possa essere Mammoth, ma non c’è certezza alcuna.

Share