I nuovi iPhone® presentati da Apple® saranno molto differenti rispetto ai modelli proposti in precedenza.
La banda dell’antenna che percorreva il retro del telefono, considerata da molti antiestetica, sparirà e la fotocamera sarà all’interno della scocca, perciò non sarà più sporgente.
Solo nel nuovo iPhone® 7 Plus sarà presente una doppia fotocamera;le due fotocamere potranno registrare video e fare foto in modo completamente indipendente, sarà possibile visualizzare entrambe le fotocamere da un’unica schermata: da una parte ci sarà lo zoom che riprenderà l’oggetto principale e dall’altra il video
wide-angle. Inoltre avrà lo Smart Connector che permetterà il collegamento del telefono con altri dispositivi esterni (vedi Microsofto® Surface). Per questo probabilmente si chiamerà iPhone® 7 Pro.
Per la prima volta saranno presenti le cuffie wireless: AirPods®; Apple® ha deciso di eliminare il jack 3,5mm delle cuffie per permettere di realizzare un telefono più sottile e per rendere waterproof la scocca. Inoltre verrà eliminato anche il tasto home che verrà sostituito da una zona sensibile con 3D touch.
Secondo alcuni rumors Apple® si sarebbe ispirata allo schermo curvo proposto da Samsung®.