Home / L’iPhone 14 migliorerà le videochiamate con più illuminazione e messa a fuoco automatica, secondo Kuo

L’iPhone 14 migliorerà le videochiamate con più illuminazione e messa a fuoco automatica, secondo Kuo

Ogni volta che emergono voci di miglioramenti nelle fotocamere di iPhone, di solito si riferiscono alle fotocamere principali, quelle posteriori. È vero che sono quelli che utilizziamo di più quotidianamente, quindi è normale che ottengano il maggior numero di miglioramenti, ma nell’iPhone 14 le voci puntano in un’altra direzione, quella anteriore macchine fotografiche.

Come ha twittato il famoso analista Ming-Chi Kuo, Apple sta lavorando per migliorare le fotocamere anteriori dell’iPhone 14. I miglioramenti arrivano su due fronti. Da un lato, le nuove fotocamere miglioreranno l’apertura, passando a ƒ/1.9 dai ƒ/2.2 dell’iPhone 13. Ciò significa che l’iPhone sarà in grado di catturare molta più luce, il che migliorerà la qualità dell’immagine a livello globale.

D’altra parte, queste fotocamere dovrebbero anche essere dotate di autofocus, che i modelli precedenti non apprezzano. Con questo, il sistema sarebbe in grado di migliorare la profondità di campo in modalità ritratto, sia nelle foto che nei video e durante le videochiamate.

E tutto questo senza perdere di vista il fatto che Apple intende, sempre secondo indiscrezioni, effettuare un notevole miglioramento delle fotocamere posteriori di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, che raggiungerebbe i 48 megapixel di risoluzione, la capacità di registra video in 8K e di dimensioni davvero grandi.

Share